MATTIA TODISCO
Inter

Inter, Sanchez va in campo con il Cile contro la Colombia. Il ct della Roja: "Ci sarà, subito o a gara in corso"

Nella stessa partita in dubbio l'altro nerazzurro Cuadrado, uscito malconcio dalla partita contro il Venezuela

Alexis Sanchez

Alexis Sanchez

Milano – Alexis Sanchez sarà regolarmente nella comitiva del Cile che affronterà la Colombia nella notte italiana tra domani e mercoledì. A sciogliere i dubbi è stato il commissario tecnico della Roja, Eduardo Berizzo, dopo che l'interista aveva saltato la sfida contro l'Uruguay. “Alexis può entrare in gioco, dall'inizio o per molti minuti. È pienamente in condizione di giocare. Può anche essere impiegato dal primo minuto. È un top player. Sicuramente lo inseriremo nella squadra che sfiderà la Colombia”, ha dichiarato il selezionatore.

Vedere dall'inizio il giocatore in campo sarebbe una sorpresa dopo la recente assenza e la precedente decisione di Inzaghi di non convocarlo contro la Fiorentina per ragioni legate a una condizione precaria, ma il Cile ha bisogno di uno dei suoi giocatori chiave. Nella stessa gara da verificare la presenza di un altro nerazzurro, Juan Cuadrado, uscito malconcio dalla partita contro il Venezuela. L'esterno è stato sostituito all'intervallo, in questi giorni ha lavorato per provare ad esserci. Nelle ore precedenti era circolata l'ipotesi che potesse addirittura rientrare in anticipo a Milano, al contrario è rimasto in Sud America e riprenderà la via dell'Italia solo dopo la gara, che la giochi o meno. 

Sanchez e Cuadrado saranno gli ultimi a varcare i cancelli di Appiano tra i nazionali assieme a Lautaro Martinez, impegnato domani sera alle 22 italiane in Bolivia a La Paz con l'Argentina. Tutti e tre sono attesi da giovedì agli ordini di Inzaghi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su