Milano, 14 agosto 2024 – A pochi giorni dalla prima di campionato, sabato alle 18.30 contro il Genoa, Simone Inzaghi ha parlato a Sport Mediaset della gioia tuttora presente per la vittoria dell'ultimo scudetto e delle prospettive in vista del torneo che sta per cominciare. "Sappiamo cosa ha rappresentato la conquista della seconda stella per noi, i tifosi e per la società - ha dichiarato il tecnico dell'Inter -. Sappiamo che dovremo essere bravi ancora di più con l'applicazione giornaliera. Ripetersi non è semplice ma quello è il nostro grande obiettivo. Abbiamo avuto una buona preparazione, anche se quest'anno è condizionata dal fatto che avremo molte più partite, compreso un Mondiale per Club a fine stagione. Gli arrivi sono stati scaglionati per Europei e Copa America, è stata una preparazione condizionata ma ho trovato grande apertura da parte di tutti i ragazzi".
I nuovi innesti e le vecchie guardie nerazzurre
Alla squadra campione d'Italia, per ora, sono stati aggiunti Josep Martinez, Zielinski e Taremi. "Sono ottimi innesti, arrivati in una squadra che già funzionava molto bene - ha detto ancora Inzaghi -. Senz'altro ci aiuteranno nelle rotazioni in una stagione con 68-69 partite più quelle con le Nazionali. La Champions? È un nuovo formato, con due partite in più nel girone. Sarà più difficile, ci sono tante squadre straniere che hanno più budget di noi ma due anni fa abbiamo dimostrato arrivando in finale o con gli ottavi di finale dell'anno scorso di poter recitare la nostra parte".
Il capitano sarà ancora Lautaro Martinez, che ha rinnovato di recente fino al 2029. Lo stesso ha fatto prima di lui Barella, vice-capitano. "Nei miei tre anni all'Inter ha fatto ottime stagioni - ha analizzato il tecnico parlando dell'attaccante argentino -. È un giocatore in continua crescita, la fascia di capitano lo ha responsabilizzato ancora di più, ma mi piace come lavora in campo e come si comporta fuori, aiuta tutti tantissimo".
Da capire se il capitano nerazzurro giocherà dal 1' sabato contro il Genoa. L'allenatore ha recuperato nei giorni scorsi gli acciaccati Taremi, Arnautovic e Calhanoglu, non Zielinski (che dovrebbe esserci alla seconda di campionato col Lecce) e De Vrij (atteso per la terza con l'Atalanta).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su