
Simone Inzaghi
Milano, 24 febbraio 2022 - L'Inter torna in campo per la serie A domani sera (alle 21) a Marassi, in casa del Genoa penultimo in classifica, con l'intenzione di ritrovare una vittoria in campionato che manca da prima della sosta per le nazionali. Simone Inzaghi recupera, rispetto alla sconfitta con il Sassuolo, sia Bastoni che Brozovic di ritorno da un provvedimento di squalifica. Nessun turnover verso il vicino derby, in programma martedì 1° marzo. A differenza di quanto visto coi neroverdi giocheranno dall'inizio anche Dumfries a destra e Dzeko in attacco, al fianco di Lautaro Martinez.
"Troviamo un avversario in salute, che nelle ultime quattro partite ha sempre pareggiato giocando un ottimo calcio – dice Simone Inzaghi in conferenza stampa -. Troveremo una squadra organizzata, che sta lottando per la salvezza. Affronteremo una partita delicata". I punti che sono arrivati a valanga nella parte centrale del campionato, ora stanno mancando. Sono troppi i gol presi e troppo pochi quelli fatti. Manca equilibrio, secondo Inzaghi anche nei giudizi. "In questo momento ne servirebbe, l'ho visto nella società e nella squadra. In estate c'era grande allarmismo, ora dopo una sconfitta ho sentito parlare tanto, ma come abbiamo sempre fatto anche nelle vittorie si è analizzato dove potevamo fare meglio – dice ancora il tecnico - Siamo ancora il miglior attacco della serie A. La preoccupazione sale se non riesci a creare, noi col Sassuolo abbiamo tirato in porta 20 volte, con tante occasioni limpide. Sono convinto che torneremo presto a segnare".
In primis Martinez, a cui un gol su azione manca dal 17 dicembre e che con il Grifone non ha mai segnato. La punta argentina avrà un'altra chance, le fortune dell'Inter passano anche da una sua ritrovata capacità realizzativa. Pronto a rientrare anche Gosens, acquisto di punta del mercato di gennaio. "Ha fatto ieri il primo allenamento completo, ci sono ottime sensazioni – dice ancora Inzaghi –. È fuori da fine settembre, per noi è importante, ci crediamo fortemente tutti. Ci parlerò e prenderemo una decisione. Manca dai campi da cinque mesi, ci vuole pazienza ma siamo fiduciosi come lo siamo per Correa, che per il derby potrebbe tornare disponibile ed è una grande risorsa per noi".
Probabili formazioni
Genoa (4-3-3): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Vasquez, Calafiori; Sturaro, Rovella, Amiri; Ekuban, Destro, Yeboah. All. Blessin. Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi. Arbitro: Chiffi. Diretta Tv: ore 21 Dazn e Sky