
Romelu Lukaku
Il ritorno di Romelu Lukaku è sempre più vicino. Oggi l'attaccante belga ha svolto ancora un allenamento differenziato, ma tutto procede secondo i programmi e domani il calciatore dovrebbe prendere parte regolarmente alla seduta con il resto del gruppo. Questo significa entrare presumibilmente nella lista dei convocati per la gara di sabato in casa della Fiorentina. Lukaku sarà a disposizione, si siederà in panchina, eventualmente entrerà per quel che il fisico gli permette. Poi, mercoledì prossimo, prenderà parte da titolare o comunque con una presenza più importante in termini di minutaggio, alla sfida di Champions League contro il Viktoria Plzen.
Con una vittoria, i nerazzurri sarebbero qualificati per gli ottavi di finale del torneo. Prima, però, bisogna pensare alla sfida con i viola. Una gara nella quale Inzaghi dovrebbe confermare il blocco di giocatori che hanno pareggiato a Barcellona e poi vinto con la Salernitana. Tra le due formazioni titolari c'era una sola differenza: Acerbi per Bastoni, che dovrebbe riprendersi una maglia dal 1'. In attacco confermati Dzeko e Martinez in attesa che Lukaku possa di nuovo essere a completa disposizione e non a mezzo servizio.
Tra le conferme anche quella di André Onana, ormai divenuto a tutti gli effetti il portiere titolare al posto di Samir Handanovic. Di conseguenza, la fascia di capitano ha cambiato collocazione, finendo sul braccio di Milan Skriniar, uno dei pilastri della squadra ma anche tra i calciatori in scadenza di contratto il prossimo giugno. Dopo la gara con il Viktoria dovrebbero iniziare le negoziazioni per il prolungamento, sempre che si trovi una quadra dal punto di vista economico.