Inter, Bellerin "sfida" tre italiani: parte la corsa per sostituire Hakimi

Lo spagnolo è reduce da un paio di stagioni in chiaroscuro all'Arsenal. Le alternative sono Lazzari (Lazio), Florenzi (Roma) e Zappacosta (Chelsea)

Hector Bellerin

Hector Bellerin

Milano - Hector Bellerin è al momento il nome in pole position per la sostituzione di Achraf Hakimi. È ormai certo che il laterale marocchino lascerà l'Inter per accasarsi al Paris Saint-Germain con un ingaggio da 8 milioni di euro più 2 di bonus, mentre ai nerazzurri andranno circa 70 milioni comprendendo i bonus. Lo spagnolo è reduce da un paio di stagioni complicate nell'Arsenal, nel quale è esploso e che oggi lo valuta almeno 20 milioni di euro. Marotta e Ausilio lavorano per un prestito con diritto di riscatto che permetterebbe alla società di valutare l'eventuale investimento nell'arco di un anno.

Restano vive le alternative, tutte italiane: Lazzari dalla Lazio (ma Lotito sembra intenzionato a fare muro), Florenzi dalla Roma e Zappacosta dal Chelsea, che ha provato invano a inserirsi nella trattativa per Hakimi puntando su contropartite come l'ex Genoa, ma anche Marcos Alonso ed Emerson Palmieri. Tra le cessioni si aspetta di riprendere il dialogo con il Cagliari per la cessione di Nainggolan, ma l'Inter non vuole corrispondere una buonuscita al centrocampista. Cerca una destinazione anche Joao Mario: lo Sporting Lisbona ha offerto solo 5 milioni per riscattarlo e ora il portoghese sta valutando l'interesse di Nizza e Villarreal assieme al suo procuratore.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro