REDAZIONE MILANO

Barcellona-Inter, probabili formazioni: Inzaghi conferma il "blocco" dell'andata

Il tecnico ha cambiato alcune pedine contro il Sassuolo, al Camp Nou giocherà con una squadra molto simile a quella di San Siro

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter

Milano - Ultime ore di attesa per Barcellona-Inter, quarta partita della fase a gironi di Champions League in cui i nerazzurri si giocano una fetta importante delle chance di qualificazione agli ottavi del torneo. Simone Inzaghi, dopo aver cambiato diversi giocatori tra la gara del Meazza con i blaugrana e quella di sabato scorso con il Sassuolo, dovrebbe proporre una formazione molto simile all'ultima schierata in Europa. Confermato Onana tra i pali, mentre in difesa torneranno Skriniar e De Vrij per D'Ambrosio e Acerbi, riformando il trio con Bastoni che da due anni è una delle colonne della squadra. Dumfries, già schierato con ottimi risultati a Reggio Emilia, dovrebbe restare a destra (all'andata contro il Barcellona giocò Darmian), mentre a sinistra è ballottaggio Dimarco-Gosens. In mediana Barella, Calhanoglu da regista e Mkhitaryan, provato nei giorni scorsi anche come trequartista dietro a una sola punta. Una soluzione alternativa, ma che dovrebbe essere accantonata per lasciare spazio alla coppia Dzeko-Martinez. Nel Barcellona Ansu Fati favorito su Raphinha per comporre il tridente con Dembelé e Lewandowski.

PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Eric Garcia, Marcos Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Dembélé, Lewandowski, Ansu Fati. All.: Xavi.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Martinez. All.: Inzaghi. 

ARBITRO: Marciniak (Polonia).

DIRETTA TV: ore 21 su Amazon Prime Video.