Aria di derby, i tifosi di Milan e Inter accendono l'atmosfera

Dai ritrovi degli ultrà prima della partita alla sfida tra runner a chi corre di più

La scorsa edizione della derby run

La scorsa edizione della derby run

Milano, 18 febbraio 2021 - A tre giorni al derby più importante dell'ultimo decennio, i tifosi di Milan e Inter iniziano a surriscaldare l'atmosfera in giro per la città e fuori dallo stadio visto che dentro non potranno andarci. La Curva Sud del Milan si ritroverà a San Siro davanti all'ingresso 14 alle 12.30 di domenica e, con bandiere, sciarpe e magliette, aspetterà il passaggio del pullman dei rossoneri. La Curva Nord dell'Inter si dà appuntamento davanti al Castello Sforzesco alle 10.30 del mattino, invitando tutti ad indossare i colori nerazzurri. La partita, abritrata da Doveri, inizia alle 15. 

Assembramenti

Un modo per poter vivere le emozioni del derby ma che contrasta con le normative imposte dal Governo che vieta gli assembramenti per limitare la diffusione del Covid. Già in altre partite i tifosi si sono radunati per supportare le due squadre: è accaduto con la fiaccolata della Sud prima di Milan-Lazio e con il ritrovo dei nerazzurri prima del derby e della sfida contro la Juventus in Coppa Italia. Sempre dalla tifoseria organizzata dell'Inter è arrivato l'invito, tramite decine e decine di manifesti appesi in giro per la città, a colorare di nerazzurro finestre e balconi.

La stracittadina dei runner

Ma il derby tra i supporters si disputerà in strada sabato 20 e domenica 21 con l'ormai tradizionale Derby Run la corsa che vede opposti runners e camminatori delle due tifoserie. Vincerà quella che avrà percorso più chilometri. Non c'è infatti un percorso prestabilito e, vista l'emergenza pandemica, ognuno correrà da solo e registrerà tempo e percorso da condividere con gli organizzatori che forniscono i kit con le due divise. Sarà dunque un'edizione virtuale, la settima, senza partenza e arrivo prefissati. Si potrà correre o camminare in città come al mare o in montagna

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro