MARIANNA VAZZANA
Milano

Italia's Got Talent, i giudici in un video incoraggiano gli alunni a creare un loro talent

In un videomessaggio le star tv spronano i bambini della scuola Confalonieri

Gli alunni della scuola in una delle tante iniziative

Gli alunni della scuola in una delle tante iniziative

Milano - Non potevano avere incoraggiamento migliore, gli alunni della scuola elementare di via Dal Verme dell’Istituto comprensivo Confalonieri al quartiere Isola, che si stanno preparando per il loro talent show: a spingerli a dare il meglio di sé sono i giudici del programma “Italia’s Got Talent“ in persona, che si rivolgono ai piccoli in un video pubblicato ieri sulla pagina Facebook “Associazione genitori Confalonieri Milano“.

Comincia l’attrice, cantante e conduttrice Lodovica Comello: "So che nella vostra scuola c’è un talento pazzesco. Io sono molto fortunata perché abito nel vostro stesso quartiere e mi sa che passerò spesso a vedere se trovo qualcuno da portare a “Italia’s Got Talent“. So che state inviando un sacco di video, che siete bravissimi tutti quanti". Attesissimo il consiglio di Mara Maionchi: "Ciao bambini. Forza ragazzi, divertitevi. Vincere non è importante ma divertirsi lo è molto". Così come il messaggio di Elio, che ai piccoli dice "Cari bambini, in bocca al lupo. Mi raccomando impegnatevi al massimo. Un grande bacio da Elio".E strappa sorrisi Frank Matano che per l’occasione imita Joe Bastianich: "Sono Jo Bastianich. Viva Dal Verme’s Got Talent". Ma a spronare i bambini non manca Federica Pellegrini, che augura "Tantissimi in bocca al lupo a tutti i partecipanti, e so che sarete tantissimi. Mi raccomando, vogliamo anche sapere chi saranno i giudici". La giuria sarà composta da rappresentanti del Teatro del Buratto, che si trova in via Bovio, a Dergano.

In cosa consiste lo show? I bambini sono stati invitati a creare video con le loro esibizioni, di massimo 45 secondi, da inviare all’indirizzo mail dell’associazione genitori (organizzatrice) o su WhatsApp, scrivendo nome e classe. Ieri era il termine per spedire i lavori. La giuria si metterà ora all’opera per decretare i vincitori, che saranno svelati sabato 26 febbraio alle 18.30 in un video. "Tutto telematico – sottolineano i promotori – per via delle regole anti Covid, che non ci hanno consentito di organizzare eventi in presenza". "Qual è il tuo talento? Ti piace fare musica, ballare e recitare o esibirti in altro modo?", si chiede nel video che promuove l’iniziativa. Porte aperte agli artisti, a maghi in erba e a chiunque abbia voglia di “mostrare un talento“, qualunque esso sia. Nei prossimi giorni mamme e papà invieranno ai giurati i filmati arrivati, in modo che possano valutarli e decretare i vincitori. I genitori hanno pensato anche agli sportivi, che magari amano "correre e saltare", e che potranno cimentarsi in varie discipline alle “Olimpiadi Dal Verme“ del 28 maggio. Naturalmente, i piccoli potranno partecipare a entrambi gli eventi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro