Lega e Fdi presentano le liste in Lombardia: ecco tutti i big in corsa

Bossi capolista a Varese, corrono anche Cecchetti e Centemero, Meloni, Tremonti e La Russa tirano le fila della destra con Santanché

Urne aperte tra poco più di un mese anche in Lombardia

Urne aperte tra poco più di un mese anche in Lombardia

Milano - Umberto Bossi correrà da capolista nel collegio plurinominale alla Camera a Varese. E’ quanto emerge dalle liste presentate dalla Lega alla Corte d’Appello di Milano, in vista delle prossime elezioni politiche del 25 settembre. Tra i candidati anche Laura Ravetto, capolista alla Camera nel collegio plurinominale di Milano centro, stesso collegio in cui appare il deputato Igor Iezzi. 

Il vicecapogruppo alla Camera del Carroccio, Fabrizio Cecchetti, correrà da capolista nel collegio plurinominale Lombardia 1-02, mentre il tesoriere del partito, Giulio Centemero, è schierato come capolista a Bergamo, nel collegio Lombardia 3-01. Tra i candidati anche l’ex assessore lombarda e deputata Simona Bordonali, che sarà capolista a Brescia nel plurinominale e correrà all’uninominale nel Bresciano. 

Luca Toccalini, deputato e segretario federale della Lega Giovani, si batterà nel collegio Lombardia 4-01. Infine Iari Colla, ex consigliere in Regione Lombardia e attuale deputato, sarà nel collegio plurinominale Lombardia 2-02.

Giorgia Meloni, Ignazio La Russa e Giulio Tremonti sono tre dei nomi di spicco che Fratelli d’Italia ha schierato a Milano per la sua corsa alle elezioni del prossimo 25 settembre. E’ quanto emerge dalle liste presentate da Fratelli d’Italia alla Corte d’Appello di Milano. Giorgia Meloni correrà da capolista al plurinominale alla Camera nel collegio Lombardia 1-01; Ignazio La Russa è schierato al collegio uninominale di Lombardia 5 per il Senato e anche come capolista al plurinominale Lombardia 2.

Nello stesso collegio di Daniela Santanchè, la quale figura anche come capolista nel collegio plurinominale Lombardia 3, sempre al Senato. La coordinatrice lombarda di Fratelli d’Italia si batterà per il Senato sia al collegio uninominale Lombardia 11 sia al collegio plurinominale Lombardia 3. Correrà da capolista al collegio plurinominale alla Camera anche l’ex ministro Giulio Tremonti, schierato nel collegio Lombardia 1-02, e alla Camera nel collegio uninominale di Milano centro. 

Nel collegio uninominale al Senato appare anche Isabella Rauti, che correrà da capolista in Lombardia 4, e l’ex ministro Giulio Terzi di Sant’Agata, che si metterà alla prova nel collegio Lombardia 9.  Nel collegio Lombardia 3-01 il capolista è Andrea Tremaglia, coordinatore provinciale del partito a Bergamo e nipote dello storico esponente di An, Mirko, che fu ministro in due governi Berlusconi. 

Il dirigente meloniano Luca Sbardella compare come capolista al collegio plurinominale alla Camera Lombardia 3-02 mentre l’assessore lombardo alla Sicurezza, Riccardo De Corato, sarà capolista al collegio uninominale alla Camera nel Magentino; la senatrice Paola Frassinetti, infine, correrà al collegio uninominale di Monza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro