
Sulley Muntari, 30 anni (Alive)
Milano, 30 giugno 2015 - La notizia era nell'aria, nella giornata di oggi e diventata ufficiale: l'avventura di Sulley Muntari con la maglia del Milan è terminata dopo tre anni e mezzo, un anno prima rispetto a quanto previsto dal contratto. Il giocatore e la società rossonera hanno risolto "consensualmente in data odierna il contratto di lavoro sportivo che li legava".
Messo fuori rosa negli ultimi due mesi della gestione Inzaghi, Muntari evidentemente non rientrava nemmeno nei piani del nuovo allenatore, Sinisa Mihajlovic. Il Milan, si legge nella nota che annuncia la risoluzione, "desidera ringraziare Muntari per l'impegno, l'attaccamento e la professionalità sempre dimostrati nell'indossare la maglia del Milan e nel difendere i colori rossoneri e gli augura ogni successo per il prosieguo della sua carriera di calciatore".
Il giocatore è nato nell'agosto del 1984 e, prima di vestire la maglia del Milan, ha militato nell'Udinese per cinque anni, per una stagione in Inghilterra nel Portsmouth ed è passato all'Inter nel 2008, restando per quattro stagioni (a parte una breve parentesi nel Sunderland). Muntari ha vinto una Coppa d'Inghilterra nel 2008 con la maglia del Portsmouth. Con l'Inter ha conquistato due campionati, una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane, una Champions League e un Mondiale per Club.