Milan: Mike Maignan e Alessandro Florenzi, possibile convocazione con l'Atalanta

Difficile, però, che il portiere francese possa partire subito titolare. Più lunghi, invece, i tempi di recupero di Bennacer e capitan Calabria. Shevchenko e Tassotti in visita a Milanello

Mike Maignan durante il derby del settembre scorso

Mike Maignan durante il derby del settembre scorso

Milano, 22 febbraio 2023 - Ottime notizie arrivano dal centro sportivo di Carnago per Stefano Pioli e tutto il Milan: sotto lo sguardo attento di due ex rossoneri in visita a Milanello come Andriy Shevchenko e Mauro Tassotti, Mike Maignan e Alessandro Florenzi, dopo aver svolto parzialmente l'allenamento in gruppo nella giornata di ieri, oggi hanno svolto con il resto dei compagni l'intera seduta. Una riprova che il percorso di reintegro del portiere francese e del laterale romano procede spedito e non è da escludere che entrambi possano rientrare nella lista dei convocati per il match di domenica 26 sera a San Siro contro l’Atalanta.

Maignan&Florenzi

Al momento non ci sono certezze e si attendono i prossimi allenamenti per avere maggiori garanzie: sicuramente lo staff medico rossonero vuole procedere con estrema cautela evitando di correre inutili rischi ma il fatto di aver svolto tutta la seduta odierna in gruppo testimonia che il loro rientro è sempre più vicino e avverrà con ogni probabilità tra le partite contro Atalanta e Fiorentina. Il portiere francese, out da quasi cinque mesi per un infortunio al polpaccio, punta a tornare tra i pali rossoneri come titolare per la gara di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Tottenham, in programma l'8 marzo: nonostante i tre clean sheet consecutivi collezionati da Tatarusanu, per il Diavolo il recupero di Magic Mike sarà fondamentale non solo per la costruzione del gioco rossonero ma per la leadership in campo che contraddistingue il primo portiere di Pioli.

Vede la luce in fondo al tunnel anche Alessandro Florenzi, fermo da agosto per l’infortunio al tendine prossimale del bicipite femorale della coscia sinistra durante il match in casa del Sassuolo, e con solamente 2 presenze all'attivo in questa stagione: anche l'ex Roma ha svolto tutto l'allenamento con i compagni e sta per tornare a disposizione di Pioli per garantire maggiori rotazioni sulla fascia destra.

Bennacer&Calabria

Il tecnico emiliano, invece, dovrà attendere ancora un po’ per riavere a disposizione Ismael Bennacer e Davide Calabria, entrambi alle prese con dei problemi muscolari: i due rossoneri non hanno lavorato insieme al resto dei compagni, ma come ieri hanno proseguito il loro lavoro personalizzato sui campi di Milanello. Per il centrocampista e il capitano si prospetta un possibile ritorno in campo per il match del 4 marzo in casa della Fiorentina.

Theo Hernandez

Chi, invece, si è ripreso dopo la finale persa ai Mondiali in Qatar con la sua Francia è sicuramente Theo Hernandez: con la titolarità nel match contro il Monza, il terzino sinistro ha raggiunto le 150 presenze in gare ufficiali con la maglia rossonera e con l'assist arrivato contro il Torino, Theo è salito a quota cinque assist in stagione restando il difensore che ha calciato di più in porta con 37 tiri effettuati. Il francese sta ritornando a essere il laterale di spinta e dominante sulla fascia sinistra, aiutato anche dal cambio tattico di Pioli nelle ultime partite.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro