Milan, Giroud già in campo con il Nizza? Intanto Kessié tranquillizza ii tifosi

L'ex Chelsea potrebbe esordire sabato, il "Presidente" giura amore al club. Mercato: anche il Benfica su Jorge, la pista Ilicic è viva

Giroud (ANSA)

Giroud (ANSA)

Milano, 26 luglio 2021 – Se da una parte il mercato del Milan continua a tenere banco, tra la caccia a un trequartista e alla chiusura della trattativa in corso per Jorge, il club rossonero e i tifosi possono tirare un sospiro di sollievo: Franck Kessié ha confermato il desiderio di restare a Milano aprendo così le porte al rinnovo che tanto si aspettava.  

Brandt e Ilicic

Le opzioni al vaglio dei rossoneri contemplano anche il nome di Julian Brandt del Borussia Dortmund: senza cessioni remunerative, si lavorerà con la formula del prestito (anche oneroso) con diritto di riscatto. Restano da capire le intenzioni del club tedesco, ma il Milan tiene il ragazzo in grande considerazione. La valutazione di calciomercato di Brandt è di 20 milioni di euro complessivi e il Diavolo, per averlo, vorrebbe puntare ad un prestito con diritto di riscatto e possibili novità sono attese nei prossimi 15 giorni. Resta vivo l’interesse per Marcel Sabitzer, trequartista di proprietà del Lipsia: il giocatore ha il contratto in scadenza tra un anno e non sembrano esserci i presupposti per un rinnovo. La sua valutazione si aggira intorno ai 18 milioni di euro e per il club potrebbe rappresentare una buona scelta in un ruolo in cui serve un elemento alternativo a Diaz. Mercato vivo anche per la Primavera: i rossoneri sarebbero vicini all'acquisto del giovane terzino sinistro Ivan Dominic. L'offerta, in particolare, è di 800.000 euro più bonus, più una percentuale in caso di futura rivendita. Non si placano le voci, invece, che vorrebbero l’atalantino Josip Ilicic vicino al trasferimento sotto la Madonnina: lo sloveno si sta allenando a Zingonia, consapevole che il suo futuro sarà altrove ma è possibile che una soluzione si trovi solo ad agosto, magari in prestito. Aumenta invece la concorrenza per acquistare le prestazioni di Kaio Jorge: oltre alla Juventus, infatti, si è inserito anche il Benfica che starebbe per adottare una strategia diversa rispetto ai due club italiani. I portoghesi potrebbero accontentare le richieste economiche del Santos (circa 6 milioni) per assicurarsi le prestazioni del talento brasiliano. Con il ritorno di Rebic in gruppo, Olivier Giroud, a meno di un mese dall'inizio del campionato, ha iniziato oggi l'avventura con i colori rossoneri svolgendo la prima sgambata a Milanello e l'esordio con la maglia del Milan per l’ex Chelsea potrebbe arrivare già sabato sera nell’amichevole programmata contro il Nizza. Anche per il croato è tempo di tornare al lavoro: la delusione dell’Europeo è ormai alle spalle, e Ante deve pensare a migliorare le due stagioni in rossonero, non solo in termini realizzativi provando a garantire maggiore continuità, che quella che è sempre mancata all’ex attaccante di Eintracht Francoforte e Fiorentina, per fare il definitivo salto di qualità. Il Milan quest’anno a bisogno del miglior Rebic, soprattutto sottoporta considerato il doppio impegno in Europa e in campionato.  

Kessié

"Voglio il Milan, solo il Milan". Con queste parole il “presidente” Kessié ha rassicurato i tifosi rossoneri: “Devono stare tranquilli - ha affermato l’ivoriano - io mantengo sempre la parola, dovrebbero conoscermi. Adesso sono qui a Tokyo per ottenere qualcosa d’importante con il mio Paese, ma appena finita l’Olimpiade torno a Milano e sistemiamo tutto. Non ci saranno problemi". L’intenzione del giocatore, nonostante il contratto in scadenza nel 2022 e le difficoltà a trovare un accordo per il prolungamento, è quella di restare in rossonero. Lo ha detto chiaramente il centrocampista ivoriano, attualmente impegnato con la Costa d’Avorio alle Olimpiadi di Tokyo ma il suo agente Atangana è a Milano e a giorni potrebbe esserci un incontro con il Milan.

Maignan

Dopo tante settimane di attesa oggi è iniziata anche l'avventura rossonera di Mike Maignan: giunto dal Lille per circa 13 milioni di euro, il terzo portiere della Nazionale francese è pronto a non far rimpiangere ai tifosi e al club l’ormai ex Donnarumma. Durante le vacanze Maignan ha passato tutto il tempo ad allenarsi con esercizi di basket, pugliato, tennis ed MMA senza dimenticarsi di prendere anche delle ripetizioni di italiano. “Iron Mike” è dunque pronto a integrarsi perfettamente nella nuova realtà milanista e a dare il massimo convincendo sia Pioli che il resto del gruppo. Il classe '95 in Ligue 1 con il suo amato Lille ha collezionato ben 19 clean sheet ed è pronto a raggiungere nuovi traguardi e nuovi grandi risultati tra i pali rossoneri.  

Prossimi test

Dopo aver archiviato le prime due amichevoli contro Modena e Pro Sesto, entrambe largamente vinte, il Milan continua la sua preparazione in attesa delle prossime partite che serviranno come test preparatori in vista dell’inizio del campionato tra meno di un mese. Per la squadra di Pioli, in particolare, in questa settimana arriverà il primo impegno internazionale con il Nizza, che verrà affrontato in trasferta il 31 luglio alle ore 21. Dopo la trasferta francese arriva il 4 agosto quella spagnola in casa del Valencia, mentre l'8 agosto, alle 18.30, ci sarà l'amichevole Real Madrid-Milan, che si giocherà al Worthersee Stadium di Klagenfurt (Austria). Chiuderà il programma la partita al “Nereo Rocco” di Trieste del 14 agosto con il Panathinakos.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro