Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
2 apr 2022

Milan, lunedì arriva il Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Pioli ha solo un paio di dubbi per la trequarti di campo contro i rossoblù

2 apr 2022
ilaria checchi
Sport
featured image
Brahim Diaz
featured image
Brahim Diaz

Milan al lavoro in vista del match di lunedì sera in casa contro il Bologna: al gruppo di Pioli si è anche aggiunto Ismael Bennacer, l’ultimo a rientrare dalla nazionale algerina ma che sarà regolarmente in campo per la sfida ai felsinei. Avrà solo l'imbarazzo della scelta Stefano Pioli per la sfida agli emiliani orfani di Sinisa Mihajlovic: il tecnico ha infatti recuperato anche Krunic, prima messo ko da un problema muscolare e poi dalla febbre, ma nella giornata di giovedì è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo. Unico dubbio di formazione pare essere quello del trequartista, con il ballottaggio Kessié-Diaz. In attacco spazio a Giroud, con Ibra pronto a subentrare dalla panchina.

Kjaer

A mancare, però, è come sempre Simon Kjaer, il cui lavoro prosegue al meglio per tornare in vista della prossima stagione a disposizione del Diavolo: "L'obiettivo è essere pronto per la preparazione estiva ma mi manca giocare a calcio. È il mio lavoro ma pure la mia passione, se un giorno mi accorgessi di non provare più passione per il pallone smetterei. E invece mi mancano le partite, i compagni, i tifosi" ha commentato il difensore. Il recupero dall'infortunio al ginocchio sinistro procede bene: "Seguo i piani e lavoro più che posso ma devo essere paziente. Ci vuole il tempo che serve ma colgo l'occasione per rafforzare anche altri parti del corpo. È un'opportunità, tornerò più forte. E’ fantastico vedere i miei compagni mantenere la concentrazione, vincere le partite e restare i corsa per il titolo. Siamo migliorati molto come squadra da quando sono arrivato" ha chiosato Simon.

Probabili formazioni

In porta confermato Mike Maignan, mentre in difesa Pierre Kalulu, Fikayo Tomori e Theo Hernandez completano il reparto con Davide Calabria, preferito a Florenzi: panchina anche per Alessio Romagnoli, a centrocampo Pioli si affiderà a Sandro Tonali e Ismael Bennacer, con Franck Kessie che dovrebbe giocare sulla trequarti, ma a prescindere da questo il tecnico non rinuncia in questo momento ai due centrocampisti. C'è ancora qualche dubbio sulla trequarti: a destra Junior Messias dovrebbe essere ancora titolare, così come Rafael Leao sulla sinistra, con Ante Rebic in panchina, anche se non sono esclusi colpi di scena. Il vero dubbio è in mezzo tra Franck Kessie e Brahim Diaz.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernández; Bennacer, Tonali; Messias, Kessié, Rafael Leao; Giroud.
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Svanberg, Schouten, Dijks; Orsolini, Soriano; Arnautovic.

Dove vederla

Il posticipo del lunedì Milan-Bologna sarà trasmesso in diretta streaming da Dazn e sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione. La partita sarà inoltre trasmessa in diretta tv da Sky sui canali Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (numero 2013 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite).


 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?