Inter-Porto, Inzaghi punta i quarti: "Abbiamo fiducia, il Liverpool ci ha fatto crescere"

Il tecnico in conferenza stampa: "Avversario forte e abituato a queste sfide, ma abbiamo le nostre chance"

Hakan Calhanoglu (Ansa)

Hakan Calhanoglu (Ansa)

Milano - Un anno dopo, una nuova opportunità. L'Inter manca dai quarti di finale di Champions League dal lontano 2011, può centrare il traguardo battendo il Porto nel doppio confronto degli ottavi di finale.

Domani sera (mercoledì) al Meazza alle 21 è in programma la sfida di andata, davanti a uno stadio sold out. Simone Inzaghi ci riprova, dopo la sconfitta di un anno fa contro il Liverpool, poi finalista. "Un ottavo è diverso da una partita di qualificazione. Dovremo affrontarla al meglio e sappiamo delle difficoltà che avremo - dice il tecnico -. Il Porto è un avversario abituato a queste partite. Troverà un'Inter che sta bene, in salute e vuole giocarsela al meglio". Un anno fa, come detto, il confronto con i Reds nello stesso turno. "L'inter non arrivava agli ottavi da undici anni. C'è qualche rammarico per l'andata, ma determinate partite ti fanno crescere - dice ancora l'allenatore - "Sarà determinante la testa, sui 180' fa la differenza. Il Porto lavora insieme e non si perde. Servirà grande lavoro di squadra". 

Tanti i cambi di formazione rispetto all'incontro con l'Udinese in campionato di sabato. Torneranno dal 1' Onana, Skriniar, Calhanoglu e Martinez. Lukaku e Acerbi sono favoriti rispettivamente su Dzeko e De Vrij. Brozovic torna in panchina. "Lui e Lukaku stanno molto bene, stanno recuperando. Brozo è stato fuori tantissimo a parte la parentesi del Mondiale. Ora sta alzando il suo minutaggio - dice ancora Inzaghi -. Lukaku è ripartito prima, ci sta mettendo grande impegno. Poi per loro come per altri faremo le scelte migliori per l'Inter. Chi non partirà dal 1' sarà utile a gara in corso perché i minuti finali sono quelli più importanti, quando le squadre si allungano e liberano spazi".

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Lukaku. All. Inzaghi.  PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Marcano, Zaidu; Uribe, Grujic, Eustaquio, Galeno; Pepê, Taremi. All. Conceiçao. ARBITRO: Jovanovic (Serbia). DIRETTA TV: Amazon Prime Video.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro