Inter, Marotta: "Serie A un torneo di transizione". Onana saluta l'Ajax

Il portiere ha firmato per i nerazzurri: "Fine di un bellissimo viaggio dopo sette anni"

Andre Onana

Andre Onana

Milano, 25 maggio 2022 - Il mercato estivo dell'Inter sarà, come lo scorso anno, un mercato alla ricerca di fondi per finanziare l'arrivo di nuovi innesti. Serve almeno una cessione importante per arrivare a 60 milioni di attivo. A tal proposito, in "soccorso" del club potrebbero arrivare le società di leghe oggi superiori per appeal e disponibilità economica rispetto alla Serie A. Vedi la Premier League, dove potrebbe finire Bastoni (inseguito dal Tottenham), anche se una vera e propria offerta non è mai pervenuta sul tavolo di via della Liberazione.

"Oggi il nostro è un campionato di transizione, dove i giocatori arrivano per poi andare via - ha dichiarato l'ad nerazzurro Beppe Marotta a un incontro organizzato da Il Mattino -. Gli esempi li ho avuti l'anno scorso con Achraf Hakimi e Romelu Lukaku, giocatori che arrivavano da squadre importanti ma che a fine stagione hanno chiesto di andare via. Nel 2000 noi eravamo i primi per qualità e fatturato, poi improvvisamente abbiamo perso posizioni". Nei prossimi giorni potrebbero arrivare notizie importanti riguardo alla situazione di alcuni giocatori in scadenza. Per il prolungamento di Samir Handanovic si attende soltanto l'ufficialità. L'estremo difensore verrà affiancato nel gruppo portieri da André Onana, che ieri ha salutato attraverso i social network l'Ajax.

"Finisce un bellissimo viaggio dopo sette anni. Sono arrivato con le speranze di un bambino. Con il desiderio di dare tutto per questo storico club. Adesso lo sto lasciando da uomo con la soddisfazione di aver dato tutto per questa maglia dal primo all’ultimo giorno – dice il capitano del Camerun -. Ho sofferto e pianto, ma ho anche sorriso e celebrato momenti magici. Non potrò più fare i miei salvataggi, ma il mio cuore resterà sempre con voi. Non c’è successo senza fallimento, non c’è gioia senza momenti di tristezza. Un grazie speciale a tutti quelli che mi hanno supportato e incoraggiato nei bei momenti e in quelli brutti. È stato un onore far parte della storia dell’Ajax. Non so se sono stato il migliore ma ho sempre dato il mio meglio”. Tra oggi e domani dovrebbe arrivare una risposta importante: quella di Ivan Perisic, a cui l'Inter ha proposto un rinnovo biennale a 5 milioni a stagione più bonus.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro