Inter, Inzaghi: "Nessuna rivincita, ma lavoriamo per lo scudetto"

La conferma di Marotta: "Il sogno è la seconda stella, dobbiamo essere ambiziosi"

Il tecnico Simone Inzaghi

Il tecnico Simone Inzaghi

Milano, 28 luglio 2022 - A poco più di due settimane dall'inizio del campionato, l'obiettivo dell'Inter di Simone Inzaghi è quello di cominciare il cammino nel migliore dei modi, in Serie A e non solo. "Rivincita? Non direi. Avrei firmato per finire come l'anno scorso - dice il tecnico a Dazn -. Abbiamo giocato per gran parte della stagione un grandissimo calcio. Per chiudere l'annata da ottima a stratosferica ci sono mancati due punti. Cercheremo di vincere quest'anno sapendo che le rivali vorranno fare lo stesso e si sono rinforzate moltissimo. L'anno scorso, dopo il mercato, non si parlava di Inter favorita. Siamo stati bravi a vincere le partite nei primi mesi e allora tutti indicavano noi. Ci sono tante avversarie che hanno speso più dell'Inter e avranno l'obiettivo dello scudetto".

Il sogno, spiega l'amministratore delegato Giuseppe Marotta, "sarebbe quello di regalare ai tifosi la seconda stella e i sogni spesso diventano realtà. Bisogna avere il coraggio di tramutarli in qualcosa di concreto, è giusto essere ambiziosi quando ci si pone degli obiettivi sportivi".

Sul mercato manca ancora qualcosa, un centrale in difesa che sostituisca numericamente Ranocchia, ma gran parte del lavoro era già stato ultimato prima del raduno del 6 luglio. Sfumato Bremer, dovrebbe restare Skriniar e a completare il reparto dovrebbe arrivare un elemento d'esperienza a basso costo. Difficilmente sarà Milenkovic o Demiral, perché per entrambi bisognerebbe spendere cifre importanti.

Nel frattempo la squadra si sta preparando per l'amichevole contro il Lione di sabato sera a Cesena. Inzaghi ha recuperato Skriniar, Gagliardini e Gosens, i tre dovrebbero far parte della lista dei convocati e (se daranno garanzie a livello fisico) giocare una parte dell'amichevole.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro