REDAZIONE MILANO

Vandali contro la Croce Verde di Baggio: spaccati i finestrini dell'auto di soccorso

La denuncia dell'Associazione sul profilo Facebook: "Chi colpisce un'associazione colpisce la cittadinanza, ma la nostra missione è più forte della cattiveria"

Auto con finestrino spaccato Croce Verde Baggio (Foto Facebook)

Milano, 30 agosto 2019 - Vandali in azione la notte tra giovedì e venerdì nel quartiere Baggio: ignoti hanno preso di mira l'auto di servizio della Croce Verde, utilizzata per gli interventi di soccorso, spaccando tutti i finestrini.

La denuncia di quanto accaduto è apparsa in mattinata sulla pagina Facebook della Croce Verde: "Chi colpisce un'associazione colpisce la cittadinanza. Nella notte di giovedi dei vandali si sono accaniti contro l'ennesimo mezzo della Croce Verde Baggio, rendendolo momentaneamente inservibile. Ci risiamo, per l'ennesima volta, a fare i conti con la stupidità umana incurante che il danno fatto non è solo materiale ma e sopratutto morale e colpisce di riflesso ogni cittadino. Purtroppo non sempre far del bene è sufficiente".

Postando alcune fotografie che mostrano quanto accaduto, l'Associazione ha poi sottolineato: "Ci potrai colpire mille volte ma mille volte ci rialzeremo perché la nostra missione è più forte della tua cattiveria. Le nostre Associazioni non mollano mai, e rimboccandosi le maniche si rimane operativi. Perché essere disponibili e portare assistenza è la nostra missione. Anche contro la stupidità e la cattiveria del prossimo."