Turista derubata dello smartphone. Prese ladre seriali

Due borseggiatrici seriali sono state arrestate a Milano dopo aver derubato una turista americana in piazza Gae Aulenti. La polizia è intervenuta prontamente e ha restituito il bottino alla vittima. Si tratta di un'azione simile a un episodio precedente avvenuto nella stessa zona.

Turista derubata dello smartphone. Prese ladre seriali

Turista derubata dello smartphone. Prese ladre seriali

Ancora borseggiatrici seriali in azione nel weekend in piazza Gae Aulenti. Ancora due arresti della polizia. Sabato mattina, gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale della Questura hanno ammanettato per furto due bosniache di 21 e 24 anni che avevano appena derubato una turista all’interno dell’area verde della Biblioteca degli alberi, tra i grattacieli di Porta Nuova e il Bosco verticale. Alle 10.50, le due ragazze, entrambe con precedenti per reati contro il patrimonio, si sono accodate a una trentaquattrenne americana, in vacanza in città, senza che lei se ne accorgesse; poi una di loro ha aperto la borsa della donna e ha sfilato cellulare e occhiali da sole.

Un amico della turista ha notato la scena e ha dato subito l’allarme, attirando l’attenzione degli addetti alla vigilanza del parco. La chiamata al 112 ha generato l’intervento della polizia, che si è concluso con l’arresto delle ladre e con la restituzione del bottino alla legittima proprietaria. Una settimana fa, altre due bosniache, di 18 e 27 anni, la prima incinta e la seconda con un bambino di 8 mesi in braccio, erano state bloccate dopo il furto di un cellulare col trucco del foglietto di carta a una diciassettenne seduta ai tavolini di un bar di piazza Gae Aulenti. Le ladre erano state inseguite dalla derubata e da Valerio Staffelli di Striscia la notizia, lì con una troupe per realizzare un servizio, e poi fermate dalla polizia in via del Pollaiuolo, all’Isola.

N.P.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro