Bidone dei rifiuti contro il tram: vetro in frantumi, due donne ferite

Milano, atto vandalico contro il mezzo della linea 15 all’arrivo alla fermata tra viale Tibaldi e via Pezzotti: caccia a una banda di ragazzi

Il tram danneggiato alla fermata tra viale Tibaldi e via Pezzotti (foto da Facebook: Lorenzo Duca)

Il tram danneggiato alla fermata tra viale Tibaldi e via Pezzotti (foto da Facebook: Lorenzo Duca)

Milano – Il cestone dei rifiuti scagliato contro la fiancata di un tram. Il vetro infranto. E due persone leggermente ferite e trasportate in ospedale. È la sequenza andata in scena qualche minuto dopo mezzanotte all'incrocio tra viale Tibaldi e via Pezzotti, zona Stadera.

Quando il mezzo pubblico della linea 15 è arrivato alla fermata, proprio di fronte alla sede del Municipio 5, alcuni ragazzi, descritti dai testimoni come presumibilmente di origine nordafricana, hanno afferrato un cestone dei rifiuti e lo hanno scaraventato contro un vetro, danneggiandolo.

Due donne italiane di 38 e 42 anni sono rimaste contuse in maniera non grave e sono state accompagnate in codice verde in pronto soccorso dai sanitari di Areu.

Il conducente del tram ha allertato la sua centrale operativa, che a sua volta ha segnalato l'accaduto alla polizia. Gli autori del raid vandalico sono scappati prima dell'arrivo delle forze dell'ordine.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro