Supereroi e uova per i bimbi alla De Marchi

Cento bambini ricoverati nella clinica hanno ricevuto il dono da Superman, Batman e Capitan America arrampicati sulla facciata

Migration

Sei supereroi arrampicati sulla facciata della Clinica pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano per consegnare uova di cioccolato a tutti i bambini ricoverati. È la speciale sorpresa organizzata dalla Fondazione De Marchi Onlus per permettere anche ai piccoli pazienti di festeggiare la Pasqua. Cento uova per cento bambini che hanno vissuto l’esperienza e la sorpresa di ricevere un uovo di cioccolato direttamente dalle mani dei supereroi più amati e famosi.

L’evento, organizzato dalla Fondazione De Marchi, è stato possibile grazie alla disponibilità di Archingegno, impresa specializzata in edilizia in corda, che ha permesso a sei professionisti travestiti da Superman, Batman e Capitan America di consegnare attraverso le finestre, calandosi dal tetto con delle corde, le uova di Pasqua della Fondazione De Marchi a tutti i bambini ricoverati.

"Anche quest’anno – racconta Francesco Iandola, direttore esecutivo della Fondazione De Marchi Onlus – abbiamo pensato di regalare ai bambini ricoverati una Pasqua all’insegna della gioia e della serenità, in un momento così complicato. Da tanti anni siamo accanto ai medici e ai bambini con le loro famiglie, con l’obiettivo di fornire la migliore assistenza possibile a chi più di ogni altro ha bisogno di aiuto – prosegue –. Un’assistenza mirata a migliorare non solo la qualità delle cure mediche ma anche la qualità della vita dei bambini e delle loro famiglie. Un gesto così semplice come il dono di un uovo di Pasqua può alleviare per una giornata i momenti di stress e di paura, regalando un sorriso e il sogno di incontrare il proprio

supereroe preferito". L’iniziativa, replicata per il secondo anno consecutivo, rientra nel

quadro complessivo delle attività del progetto “Un ospedale mica male“, che ha come obiettivo il contenimento del dolore, della paura e dello stress in tutti i bambini in cura alla Clinica De Marchi.

Re.Mil.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro