Apre a Milano Spazio Lenovo, il primo concept store in Europa

L'apertura in centro, vicino al Duomo. I visitatori potranno entrare in contatto con la tecnologia attraverso workstation, visori di realtà aumentata e virtuale

Lo spazio Lenovo in corso Matteotti

Lo spazio Lenovo in corso Matteotti

Milano, 15 settembre 2020  - Uno spazio dedicato alla tecnologia e alle ultime tendenze del digitale, dove i cittadini potranno informarsi e formarsi su questi temi, oltre che acquistare i prodotti, dagli smartphone, ai pc, ai tablet. Aprirà le sue porte da domani a Milano lo Spazio Lenovo, il primo concept store in Europa che la  multinazionale ha scelto di aprire proprio nel centro città a due passi dal Duomo. 

"Io faccio fatica a parlare di opportunità che nascono da questa crisi, ma noi dobbiamo cambiare e ci sono motori che trascineranno questo cambiamento - ha spiegato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala -. La questione ambientale è uno di questi, ma anche il digitale. La politica deve pensare a coniugare l'attenzione all'ambiente con una solida idea di trasformazione digitale. Il tutto con un'equità sociale che va perseguita sempre". Per il sindaco poi questo investimento da parte di una multinazionale come Lenovo rappresenta "un atto di fiducia importantissimo per Milano".

Nello Spazio Lenovo i visitatori potranno entrare in contatto con la tecnologia e scoprire come può migliorare la vita delle persone e delle aziende. Ci saranno postazioni dedicate a pc, tablet, smartphone Motorola, workstation, visori di realtà aumentata e virtuale, un'area esperienziale dedicata al mondo data center, oltre a soluzioni di smart home/office, accessori e aree per eventi e workshop, briefing e incontri di business, lounge e cafè, uno spazio di coworking e un auditorium con platea.

"Guardando al futuro, il nostro obiettivo è che Spazio Lenovo diventi un punto di incontro dove le persone possono scoprire l'immenso potenziale della tecnologia nel migliorare le nostre vite quotidiane", ha commentato Gianfranco Lanci, Coo e Corporate President di Lenovo. Dal primo ottobre sarà inoltre possibile seguire i primi appuntamenti, completamente gratuiti, sia in presenza su invito sia in modalità digitale degli SmarTalk, incontri dedicati al mondo della tecnologia

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro