NICOLA PALMA
Cronaca

Silvio Berlusconi, funerali di Stato in Duomo: riunione e sopralluogo, scatta il piano sicurezza

Martedì summit in Prefettura per mettere a punto la macchina organizzativa in vista dell’ultimo saluto al Cav in programma mercoledì alle 15. La piazza sarà affollatissima

L'organizzazione dei funerali di Stato in Duomo dell'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi verrà pianificata nella giornata di martedì 13 giugno, a 24 ore dalla funzione religiosa di mercoledì alle 15.

Il Duomo accoglierà l'ultimo saluto a Berlusconi
Il Duomo accoglierà l'ultimo saluto a Berlusconi

Alle 11 è in programma a Palazzo Diotti una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal prefetto Renato Saccone, alla quale parteciperanno come di consueto i vertici di Questura e Comandi provinciali di carabinieri e finanza.

Alle 16, verrà effettuato un sopralluogo in piazza Duomo e all'interno della Cattedrale, al quale prenderanno parte i cerimoniali della Presidenza della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati.

Al termine, si svolgerà una nuova riunione tecnica in corso Monforte, sempre presieduta dal prefetto Saccone, per definire i dettagli del piano di sicurezza. In quella sede, verranno stabilite le modalità di ingresso in Duomo, l'eventuale transennamento di una parte del sagrato e la gestione della piazza, che si prevede molto affollata per le esequie di Berlusconi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro