Segnali di normalità, tre giorni con Identità Golose

Il congresso “Identità Milano’’ è partito ieri e proseguirà fino a domani al MiCo "Milano torna ad attrarre"

Migration

Segnali di ritorno alla normalità, che a Milano significa alle grandi rassegne nazionali e internazionali. Ieri mattina, ad esempio, ha preso il via “Identità Golose”, il congresso che racconta la grande tavola italiana e internazionale in programma fino a domani al MiCo, il Milano Convention Centre nell’ex Fiera. Questa edizione meneghina è declinata con il titolo “Identità Milano. Il futuro è oggi’’.

"Da sempre la vocazione del congresso “Identità Golose’’ – sottolinea Claudio Ceroni (nella foto), co-founder del marchio di qualità – è quella di offrire una vetrina alla migliore produzione italiana e sviluppare un network di qualità con il mondo degli chef italiani e internazionali. Alla prima giornata del congresso, ieri in tarda mattinata, ha partecipato anche il sindaco Giuseppe Sala, che da palco del MiCo, sottolinea: "Sono molto positivo per il futuro di Milano perché vedo che l’attrattività di questa città non è cambiata. Milano è la più interessante delle città italiane perchè mette insieme un passato glorioso ed è una finestra sul futuro - ha aggiunto -. Guardiamo i dati, nonostante le difficoltà che ci sono ancora a viaggiare le università milanesi sono arrivate a 210 mila studenti su 1,4 milioni di abitanti, con una parte significativa dall’estero, ed è importantissimo".

Sul fronte del turismo – continua Sala – "appena si può i turisti tornano e abbiamo visto questo weekend di Pasqua quanti ce n’erano in città". Infine il sindaco ricorda che, dopo la crisi dovuta al Covid, il Comune ha deciso di tornare a far pagare a bar e ristoranti gli spazi all’aperto per i tavolini, "anche se con un 20% in meno rispetto alle vecchie tariffe" e "l’80% di questi spazi sono stati confermati segno che tutti si prendono le loro responsabilità"..

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro