Scippa turista e compra sex toys per 1.200 euro: 30enne arrestato a Milano

Viale Brianza: la vittima, una 64enne americana, ha ricevuto sul cellulare la notifica degli acquisti fatti dallo scippatore e ha avvertito la polizia

Gli agenti della volante in moto Nibbio

Gli agenti della volante in moto Nibbio

Milano, 18 aprile 2023 - Ha comprato con una carta di credito appena rubata  sex toys per valore di 1.200 euro. Un uomo di 30anni, algerino, è stato arrestato in flagranza dagli agenti di polizia a Milano con l’accusa di indebito utilizzo di carte di credito.

Ma veniamo ai fatti. Erano da poco passate le 12 quando i poliziotti, motociclisti delle Nibbio, sono intervenuti intorno in un sexy shop di viale Brianza, a Milano, dove hanno trovato l'uomo ancora intento a fare acquisti a spese altrui, in particolare di una turista straniera, un’americana di 64 anni, che era stata scippata della borsetta poco prima, sempre sulla stessa strada.

A quel negozio, infatti, gli agenti sono arrivati a colpo sicuro, indirizzati proprio dalla vittima dello scippo che si era vista arrivare sul telefono cellulare due notifiche della banca, entrambe relative ad acquisti in un negozio della zona. In particolare i messaggini segnalavano due transazioni da 600 euro ciascuna nel sexy shop.

Il 30enne, raggiunto dagli agenti di polizia, è stato indagato anche per il furto della borsetta e appunto della carta di credito. Addosso l’uomo aveva alcuni oggetti personali della turista scippata, tra cui un paio di occhiali.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro