Sassuolo-Milan, maxi schermo a Milano sì o no? La proposta di Fontana, Sala temporeggia

Il presidente della Regione: "Piazza Città di Lombardia a disposizione". Il sindaco ieri: "Nessun veto, ma ci sono valutazioni da fare"

Tifosi Milan

Tifosi Milan

Milano, 20 maggio 2022 - Cresce la febbre in vista di Sassuolo-Milan, sfida prevista per domenica alle ore 18 al Mapei Stadium e che potrebbe consegnare lo scudetto ai rossoneri. A due giorni dal big match, i tifosi non sanno ancora se potranno ritrovarsi tutti insieme davanti a un maxi schermo in una delle piazze della città. Il presidente della Regione Attilio Fontana lanciato un messaggio, a tal proposito: "Ho saputo che il Milan cerca una piazza a Milano per trasmettere la partita con il Sassuolo. Da presidente dei lombardi, oltre che da tifoso milanista, metto a disposizione Piazza Città di Lombardia, qualora la società e le istituzioni competenti la ritenessero adeguata alla proiezione".

Ieri, sulla questione, il sindaco Beppe Sala si era espresso così: "Al netto dell'impossibilità materiale di usare Piazza Duomo, ancora occupata dalle strutture del concerto di Radio Italia della sera prima, ho parlato con il presidente del  Milan, Paolo Scaroni, e gli ho fatto presente che lato Comune e Questura non c'è nessun veto perché la società installi in altra zona della città uno schermo per vedere la partita. Ovviamente ci saranno le opportune valutazioni con particolare attenzione ai temi inerenti l'ordine pubblico, ma questo non toglie che siamo più che pronti ad ascoltare e accogliere la proposta che ci verrà fatta".  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro