San Giuliano, una denuncia e due multe per alimenti scaduti e scarsa igiene

Controlli anti-movida eseguiti dai carabinieri e dagli agenti di polizia locale. Ai posti di blocco controllate 64 persone

Migration

SAN GIULIANO

Denunce e sanzioni. È questo il bilancio dei controlli anti-movida eseguiti l’altra sera a San Giuliano dai carabinieri della compagnia di San Donato insieme agli agenti della polizia locale.

Le verifiche hanno riguardato, tra l’altro, alcuni esercizi pubblici. Una donna di 67 anni, titolare di una trattoria nel centro della città, è stata denunciata poiché sorpresa a preparare cibi con alimenti scaduti e in cattivo stato di conservazione; nel suo ristorante sono stati trovati e messi sotto sequestro 25 chili di alimenti mal conservati. Non solo. Due bar del centro sono stati sanzionati, rispettivamente con multe di 1.600 e 300 euro, per le pessime condizioni igienico-sanitarie riscontrate all’interno dei locali.

I posti di blocco organizzati in diversi punti della città hanno permesso di controllare in totale 64 persone e 21 veicoli. Quattro giovani sono stati sanzionati perché non indossavano le mascherine anti-covid, mentre un 57enne di Mediglia ha rimediato una denuncia per guida in stato di ebbrezza: prima di rientrare a casa dal lavoro, l’uomo si era fermato in un bar, dove aveva consumato diversi aperitivi. I controlli hanno riguardato anche alcune persone sottoposte a misure cautelari. Un 37enne di origine peruviana, sottoposto agli arresti domiciliari, non è stato rintracciato nella sua abitazione e perciò denunciato per evasione.

Le verifiche compiute a San Giuliano sono il riflesso di una situazione che, anche a livello locale, vede intensificarsi i sopralluoghi delle forze dell’ordine per cercare di contenere l’emergenza covid e arginare gli aspetti più esasperati della movida.

A.Z.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro