Dieci rapine in una notte tra Stazione Centrale e aree movida, l’ombra delle bande a Milano

Carabinieri al lavoro per ricostruire la dinamica dei diversi episodi violenti. Le aggressioni sarebbero riconducibili a gruppi di giovani stranieri

carabinieri

carabinieri

Milano, 7 maggio 2023 - Notte di violenze a Milano. Non solo la donna di 31 anni stuprata nel bagno di un locale, il Q Club di via Padova, sono diverse le aggressioni a scopo di rapina registrate in poche ore in zona Stazione Centrale e nell’area della movida. In particolare i carabinieri indagano su 10 distinti episodi di criminalità predatoria che si sono verificati prevalentemente nelle vie limitrofe alla stazione e nei pressi di corso Como e via Lecco, i responsabili vengono indicati come stranieri.

I militari dell’Arma, impegnati nei servizi straordinari disposti dal governo per la sicurezza della Stazione Centrale e delle aree della movida, sono al lavoro per identificare i responsabili e ricostruire la dinamica dei dieci diversi fatti violenti avvenuti in una sola notte nel capoluogo meneghino. 

In particolare, nove casi, tra cui diverse aggressioni a scopo di rapina, sembrerebbero  riconducibili all'azione di bande, spesso giovanili, di soggetti di origine nordafricana o centroafricana. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro