Stazione Pioltello, maxi rissa su e giù dalle carrozze: treno fermo quasi un'ora

Momenti di panico sul regionale partito da Milano Centrale e diretto a Verona dove due bande di stranieri se le danno di santa ragione fino all'arrivo dei carabinieri e dei soccorsi

Milano, 24 gennaio 2024 - Sul treno regionale 2631 partito da Milano Centrale alle 16:25 e diretto a Verona Porta Nuova è stato un pomeriggio all’insegna del terrore. L’incubo per i passeggeri è iniziato alla stazione di Pioltello quando, all’apertura delle porte, si è scatenata una maxi rissa, un vero regolamento di conti tra due bande: egiziani da una parte e tunisini dall’altra. Secondo quanto riferito dai testimoni, si sono azzuffati all’interno del vagone tirandosi pugni e calci, proseguendo o scontro serrato iniziato sulla banchina ben prima dell’arrivo del treno.

Alcuni viaggiatori sono stati urtati mentre altri sono riusciti a evitare i colpi scappando nelle carrozze limitrofe fino a quando i due ragazzi sono scesi e hanno continuato la rissa all'esterno. Il treno però non è ripartito perché la situazione è degenerata trasformandosi in una faida tra due bande: egiziani da una parte e marocchini dall’altra, infatti, si sono rifugiati sulle carrozze o le hanno utilizzate per scappare. I controllori hanno dovuto aspettare l’arrivo dei carabinieri, che hanno ripristinato la calma sul treno e hanno messo fine al litigio, e quello dell’ambulanza, che ha soccorso proprio i due giovani che si stavano colpendo, entrambi sanguinanti. Solo allora, dopo 40 minuti il treno è ripartito.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro