Milano – Una maxi operazione da terra e dal cielo contro lo spaccio di droga nelle zone ormai famigerate per questo business: Rogoredo, San Donato, le stazioni ferroviarie e le vie più a rischio, Orwell e San Dionigi. Il blitz si è svolto ieri pomeriggio, 365 persone sono state controllate, cinque arrestate, 14 indagate.
Il servizio speciale per il contrasto allo spaccio è stato predisposto dal Questore Giuseppe Petronzi è stato svolto, con la partecipazione anche di personale di FS Security, dagli agenti della Squadra Mobile, dei Commissariati Mecenate, Ticinese e Cinisello Balsamo, dell’Ufficio Prevenzione Generale e della Divisione Anticrimine, della Polizia Ferroviaria, della Divisione Amministrativa Sociale e del Reparto Prevenzione Crimine, della Polizia Scientifica, del Reparto Mobile e del Reparto Volo.

Sono stati sequestrati quattro etti di eroina, 40 grammi di cocaina, un chilo di hashish, bilancini di precisione e oltre 3mila euro in contanti in banconote piccolo taglio. La Polizia di Stato ha arrestato, inoltre, un cittadino senegalese di 48 anni e 4 marocchini di età compresa tra i 21 e i 35 anni per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti; altre 14 persone sono state indagate a vario titolo.
Delle 365 persone controllate, 18 sono state accompagnate in Questura per accertamenti sulla loro identità e per la valutazione della loro posizione sul territorio. Sono stati controllati anche 103 veicoli e 2 bar a San Donato Milanese che sono stati sanzionati per un totale di 2.308 euro rispettivamente per mancata attestazione Haccp e per omessa esposizione dei prezzi dei prodotti somministrati. Il Questore Petronzi ha emesso, infine, 53 ordini di allontanamento nei confronti di persone che gravitano nella zona.
Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro