Natale a Milano: mega albero, panettone da record e concerto di Gabbani

In piazza del Duomo sarà allestito un abete di 25 metri. Alberi di Natale scintillanti in piazza San Babila e in Galleria

l'albero Swarovski Galleria Vittorio Emanuele per Natale a Milano (repertorio)

l'albero Swarovski Galleria Vittorio Emanuele per Natale a Milano (repertorio)

Milano, 22 novembre 2018 - Alberi di Natale, piste per il pattinaggio, villaggi di Babbo Natale, 180 vie della città illuminate, dal centro alla periferia, per un totale di 36 chilometri e il panettone più grande del mondo. Sarà così il Natale a Milano, grazie ad eventi ed iniziative promossi in tutta la città dal Comune e da sponsor e partner privati.

Ricco il palinsesto, dal titolo 'Your Christmas', che prevede il tradizionale mega albero di Natale in piazza del Duomo: un abete di 25 metri proveniente dalla Val di Sole, che sarà illuminato a partire dal 5 dicembre con 35 mila punti led. Mentre un maxi schermo, che farà da calendario dell'Avvento, ogni giorno dall'1 al 24 dicembre proietterà racconti sull'attesa. Alberi di Natale scintillanti ci saranno anche in piazza San Babila (firmato Bulgari) e sotto la volta dell'Ottagono in Galleria (firmato come da tradizione da Swarovski).

Piazza della Scala sarà illuminata di rosso grazie a Chanel. Il Natale a Milano significa anche panettone: il dolce tradizionale sarà protagonista, grazie a Confcommercio, di degustazioni in tutta la città e di un evento da record in Galleria, dove Davide Comaschi, campione mondiale di cioccolato nel 2013, tenterà di realizzare il panettone più grande del mondo, ovviamente sarà anche a base di cioccolato. L'evento sarà accompagnato dai canti del coro degli Alpini. 

Attorno al Duomo torna il tradizionale mercatino di Natale, realizzato dall'Associazione ambulanti di Confcommercio, che donerà una parte del ricavato alla Veneranda Fabbrica del Duomo per il restauro delle guglie. Per i bambini sarà aperto, dall'1 dicembre al 6 gennaio, il Christmas Village dei Giardini Montanelli di porta Venezia, con la pista di pattinaggio più grande del nord Italia. Si pattinerà anche in periferia nel campetto ParkMi di Famagosta trasformato in pista da pattinaggio coperta, grazie a Coca Cola Foundation e Csi Milano.

Sarà il cantautore Francesco Gabbani, vincitore del festival di Sanremo del 2017 con il brano Occidentalìs Karma, il protagonista del tradizionale concerto di fine anno promosso dal Comune di Milano in piazza del Duomo. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro