Buccinasco, nasconde il cadavere della madre nell'armadio per intascarne la pensione

La macabra scoperta dei carabinieri che hanno fatto irruzione in casa di un 50enne, denunciato, su segnalazione della sua fidanzata

La macabra scoperta del cadavere 'impacchettato' da parte dei carabinieri

La macabra scoperta del cadavere 'impacchettato' da parte dei carabinieri

Buccinasco (Milano) - Ha nascosto il corpo della madre nell'armadio per quasi due anni per avere la sua pensione da circa 1.700 euro. Nella tarda serata di sabato, i carabinieri di Corsico lo hanno scoperto. Si tratta di un 50enne incensurato, denunciato per occultamento di cadavere e truffa aggravata ai danni dello Stato.

I carabinieri hanno fatto irruzione nella sua casa di Buccinasco sabato scorso, in tarda serata, dopo la segnalazione della compagna dell'uomo, venuta a conoscenza di quanto nascosto dal fidanzato. La madre, 80 anni, sarebbe morta per cause naturali nel novembre 2019, secondo quanto riferito dal 50enne. Per tutto questo tempo il suo cadavere è stato nascosto nell'armadio della camera da letto avvolto in sacchi di plastica che aveva ricoperto di argilla e legno.

Le attività di sopralluogo sono state eseguite da personale del Nucleo Investigativo di Milano alla presenza del medico legale, che ha richiesto l'intervento di personale del laboratorio di antropologia e odontologia forense dell'Istituto di Medicina Legale di Milano. Alla donna sarà fatta un'autopsia. L'abitazione è stata sequestrata ed è stato disposto il sequestro dei conti correnti del 50enne.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro