ALESSANDRO BRAMBILLA
Cronaca

Miss Italia 2018, le selezioni fanno tappa ad Assago

Giovedì 21 giugno nuova tappa lombarda, in palio due pas sper le finali regionali

Chiara Saffioti

Chiara Saffioti

Assago (Milano), 20 giugno 2018 - Giovedì 21 giugno, il concorso Miss Italia farà tappa all’hotel Holiday Inn di Assago, nell’hinterland di Milano. L’Holiday Inn è una delle location più fedeli al concorso Miss Italia. Le prime selezioni all’”Holiday” risalgono a fine anni ’90 quando l’agente esclusivista per la Lombardia era Wilma Bombardelli.

Adesso al timone delle selezioni lombarde c’è Alessandra Riva che anche di recente ha proposto nuove coreografie che rendono le selezioni più spettacolari. Domani le concorrenti in gara saranno più di venti e la prima classificata riceverà la fascia “Miss Holiday Inn”; alla seconda andrà Miss Rocchetta. Le prime due acquisiranno il pass per le finali regionali del concorso. La selezione di Assago sarà preceduta da un party con clienti e simpatizzanti dell’Holiday Inn. Le aspiranti Miss Italia provenienti da tutta la Lombardia gareggeranno a partire dalle ore 20.30. La neo Miss Milano, Chiara Saffioti, 18, anni, all’Holiday sfilerà come madrina. Chiara ha vinto sabato scorso il titolo allo Sporting Milano 3 di Basiglio. La fascia Miss Milano dà diritto a partecipare alla fase finale nazionale di Miss Italia. La signorina Saffioti è la prima lombarda finalista nazionale di quest’anno. Chiara abita a Lainate (Milano) ed è sorella di Alice Saffioti, classe ’96, finalista a Miss Italia 2014 a Jesolo.

Il pubblico dell’Holiday domani potrà ammirare anche altre due splendide madrine: Alessia Puccia, di Arese, e Giulia Piscina, di Pavia. Alessia è una concorrente di Miss Italia 2018 che si è assicurata per il momento l’accesso alle regionali. “Giuly” Piscina invece ha partecipato alla fase finale nazionale a Jesolo nel 2017. Quest’anno la dolcissima Giulia ha lavorato come ballerina a Colorado Cafè, trasmissione di Mediaset.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro