REDAZIONE MILANO

Fiammata sul treno della metropolitana M1 di Milano: c’entra un ombrello finito sui binari. Cosa è successo sulla linea rossa

Pero, il mezzo è stato subito bloccato e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. La circolazione tra Rho Fiera e Molino Dorino è ripresa in serata ma con possibili rallentamenti

Sul posto soccorritori e vigili del fuoco: nessuno è rimasto ferito

Sul posto soccorritori e vigili del fuoco: nessuno è rimasto ferito

Rho (Milano), 8 dicembre 2024 - Una grossa fiammata ha investito la parte anteriore di un convoglio della linea M1 della metropolitana milanese diretto a Rho nella stazione di Pero, poco al di fuori del territorio del capoluogo. L'episodio si è verificato poco prima delle 18: il treno della linea rossa è arrivato, è ripartito e a questo punto è stato investito dalle fiamme che si ritiene siano state causate da un cortocircuito provocato da un ombrello bagnato finito sui binari.

"M1 riapre tra Rho Fiera e Molino Dorino, dove i treni tornano a fermarsi come al solito – ha fatto sapere Atm attraverso il suo sito -. Considerate inizialmente possibili maggiori tempi di viaggio e di attesa. I Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire dopo che un ombrello sui binari, a contatto con l’elettricità, ha causato un guasto che ci ha costretto a fermare un treno sulla linea, che abbiamo rimosso dopo tutti gli accertamenti di sicurezza”.

Il mezzo è stato subito bloccato e sul posto sono rapidamente intervenuti i vigili del fuoco mentre i passeggeri sono scesi in fretta. Nessuno, al momento, risulta ferito o contuso secondo quanto spiegato dai pompieri.