Garbagnate, incendio all'ex Texmantova: sul posto 12 squadre di vigili del fuoco / VIDEO

Fiamme altissime e colonne di fumo nero: evacuati i residenti di alcune villette

Garbagnate Milanese (Milano), 13 luglio 2022 - Maxi incendio in una fabbrica dismessa la scorsa notte a Garbagnate Milanese. L'allarme è scattato intorno alle 2. Sono stati i residenti a chiamare la centrale operativa del 112 per segnalare che all'interno dell'ex stabilimento della Texmantova di viale Forlanini, ditta tessile chiusa da anni, c'erano fiamme altissime e colonne di fumo nero.

Il capannone in fiamme
Il capannone in fiamme

Qualcuno ha raccontato anche di aver sentito esplosioni. Sul posto sono state inviate 12 squadre dei vigili del fuoco, impegnate fino a questa mattina per spegnere le fiamme e anche gli ultimi focolai all'interno dell'edificio. Per precauzione sono stati evacuati i residenti di alcune villette ma non si registrano feriti.

Il rogo all'ex Texmantova
Il rogo all'ex Texmantova

Pesanti i danni alla struttura, che è in stato di abbandono, con la copertura completamente devastata e gli interni distrutti. Le indagini sulle cause del rogo sono affidate ai carabinieri di Rho. Pare che l'ex fabbrica fosse diventata rifugio di senzatetto, ma al momento non ci sono conferme. Viale Forlanini è stato chiuso al traffico veicolare per l’intera durata dell’emergenza.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro