“Marzo in rosa“. Inizia martedì 4 e si protrarrà fino alla metà del mese il programma degli eventi dedicati alle donne. Dal 4 al 15 marzo, negli orari d’apertura della biblioteca di Corte Valenti, sarà possibile ammirare un’installazione dedicata alle idee delle donne che hanno cambiato il mondo, intitolata “Riflessi di donna: il valore di un’idea“.
Sempre martedì 4 alle 20.30 nella Corte Valenti si parlerà di osteoporosi, una serata per conoscere, prevenire, domandare, in collaborazione con il dipartimento di prevenzione dell’Asst Rhodense, a ingresso libero.
Lunedì 10 marzo alle 21 al cinema teatro Italia, l’attrice e comica Claudia Penoni in “Donne della mia vita“, piccolo trattato umoristico da camera. Ingresso libero.
Sabato 15 marzo dalle 9 alle 13 in piazza della Croce l’appuntamento è con “Salute donna..in rosa“, giornata dedicata alla diagnostica per la prevenzione del tumore al seno: visite senologiche gratuite senza prenotazione, in collaborazione con l’associazione “Salute donna odv“. Nel pomeriggio alle 15, “Camminata in rosa“. Per iscrizioni, Domenico 333.3183562.
Da.Fa.