REDAZIONE MILANO

L’Officina della solidarietà: pronte le magliette con il logo Area51

Le T-shirt ideate dallo “Zio Genny“ per raccogliere fondi

“Lo Zio Genny“ non si ferma mai, lo ha dimostrato in molte occasioni ma questa volta, assieme ai ragazzi di Area 51, si è superato: sono arrivate infatti le magliette di Area51, la grande officina della solidarietà che ha sede in via Lombardia, diretta da Gennaro Speria. Sono magliette bianche a mezze maniche, disponibili in tutte le taglie, con il logo storico dell’Area51 in nero, al centro. Il loro prezzo di vendita sarà di 15 € l’una, una cifra simbolica per un progetto che, come tutti quelli dello Zio, non punta a fare guadagni, ma a raccogliere fondi per raggiungere e aiutare quante più persone e famiglie in difficoltà. In regalo con la t-shirt ci sarà anche una bandana di Club Dogo.

Lo stock di 50 magliette è stato donato da Lorenzo, già volontario insieme a Genny. "Non mi piace chiedere soldi – ha detto Genny - preferisco chiedere aiuto, dando qualcosa in cambio. Ancora una volta girano calunnie sul fatto che lo facciamo per arricchirci. Un segreto dietro questa vendita in effetti c’è: sono stanco, alcune mattine non vorrei neanche alzarmi, ma sono costretto a venire ogni giorno in Officina perché ci sono ancora troppe persone che hanno bisogno di aiuto, non le mollo".

Dopo questa prima raccolta fondi, lo Zio ha lasciato intendere che potrebbero arrivare altri prodotti firmati Area 51. Nell’attesa, è possibile prenotare la t-shirt sulla pagina Facebook Genny Lo Zio AREA 51 o su WhatsAppa al 3664279805 o nella sede dell’associazione in viale Lombardia 38. Mas.Sag.