Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
26 mag 2022

“Letture degli angeli“ al telefono E le porta via quasi 20mila euro

Cartomante denunciata per circonvenzione d’incapace

26 mag 2022

Una cartomante di Riccione è stata denunciata dai carabinieri per aver spillato quasi 20mila euro a una quarantacinquenne affetta da problemi psichici residente a San Giuliano. La truffatrice agiva al telefono, leggeva le carte alla vittima, e si faceva pagare cifre considerevoli. Ma dopo alcuni mesi di approfondite indagini i carabinieri hanno messo fine al raggiro.

Nella mattinata di martedì a Riccione i carabinieri della sezione operativa della compagnia di San Donato Milanese hanno infatti dato esecuzione alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima e dell’utilizzo di mezzi telefonici e telematici nei confronti della cartomante della riviera. La truffatrice in meno di un anno, tra il mese di giugno dello scorso anno e aprile, si è fatta consegnare dalla vittima la somma complessiva di 19.460 euro a titolo di compenso per le “letture degli angeli”.

Le indagini, condotte dalla sezione operativa e dirette dalla Procura della Repubblica di Lodi, basate su testimonianze e intercettazioni telefoniche, hanno potuto ricostruire come la cartomante abbia agito senza alcuno scrupolo, pur consapevole dello stato di incapacità della vittima. I carabinieri hanno anche eseguito un decreto di sequestro finalizzato alla confisca della somma di denaro dal conto corrente dell’indagata, in quanto ritenuta provento di reato.

Massimiliano Saggese

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?