
Aristide Malnati durante un viaggio nelle Filippine
Milano, 4 marzo 2016 - Il tanto atteso giorno è arrivato. I naufraghi della nuova edizione dell'Isola dei Famosi sono in partenza. E tra loro c'è anche Aristide Malnati, detto Mummy, collaboratore del nostro giornale, archeologo, papirologo, opinionista. Milanese di 51 anni, ha partecipato ad alcuni programma tv come “Detto fatto” e “Cuore di mamma”, programma andato in onda nel 2010 su Rai 2 e condotto da Amadeus. Ma adesso è pronto per mettersi in gioco in un'avventura molto particolare: il reality show che andrà in onda da mercoledì 9 marzo su Canale 5.
Alla vigilia del volo che lo porterà lontano dalla sua città, Aristide saluta i suo amici e fan sul suo profilo Facebook: "Il momento è giunto. Domani si parte con volo infinito ben oltre le Colonne d'Ercole, per approdare, dopo scali e tragitti su mezzi incongrui, su una piccola isola dell'Honduras. Un attollo paradisiaco, ma anche ostile, terribile: Cayos Cochinos, palcoscenico de L'Isola dei Famosi, il Reality dei Realities, dove per prima cosa conta sopravvivere. Ma sarà una "sopravvivenza" piacevole, con un gruppo fantastico, come Ulisse e i suoi compagni: collaborazione, positività e rispetto, sempre con un filo di ironia (perché per prima cosa L'Isola è un gioco)!! Da mercoledì 9 marzo (e ogni lunedì successivo) in prima serata su Canale 5. Un grosso bacio a tutti, dal più profondo del cuore!!!".
Aristide, laureato in Lettere Antiche, ha all’attivo quindici campagne di scavo in Egitto, durante una delle quali è stato scoperto il primo papiro che cita Socrate; undici papiri pubblicati, studi in varie biblioteche, tra le quali quella del Museo Egizio del Cairo, e la “scoperta” di quindici mummie. Parla quattro lingue, francese, tedesco, inglese e arabo, è giornalista pubblicista e cultore della materia di Papirologia Biblica alla Cattolica di Milano. Ha scritto vari libri e ha collaborato anche con Donnavventura, Libero, il Sole 24 Ore e l’Avvenire. Lui e Alfonso Signorini, giornalista e opinionista del programma, sono amici di vecchia data: hanno frequentato lo stesso liceo classico. Malnati ha collaborato nel programma radiofonico di Signorini, l’Alfonso Signorini Show, e cura una rubrica per il settimanale “Chi”, sempre diretto da Signorini, intitolata “Cicli & Ricicli”.
Con la mia amica @ClaudiaGalanti , #GOClaudiaGO! @IsolaDeiFamosi #isola #claudiagalanti #aristidemalnati #naufraghi pic.twitter.com/5WEEkpQsar
— Aristide (@aristide_mummy) 2 marzo 2016