Milano, deruba un uomo nel parcheggio poi lo investe con l'auto: trauma cranico

L'episodio alle 19.20, all'esterno dell'Esselunga di via Pellegrino Rossi, in zona Affori. Il 63 in codice rosso in ospedale. La polizia visiona le telecamere

La polizia indaga sull'episodio

La polizia indaga sull'episodio

Milano - Prima gli ha rubato una borsa nel parcheggio del supermercato. Poi l'ha investito con la sua auto per scappare, lasciandolo a terra. È ricercato dalla polizia l'uomo che ieri sera ha travolto un sessantatreenne italiano che aveva appena derubato; il ferito, che ha riportato un grave trauma cranico, è stato trasportato in codice rosso al Fatebenefratelli, anche se l'aggiornamento medico della prima mattinata di oggi sembra escludere il pericolo di vita.

L'episodio è avvenuto alle 19.20, all'esterno dell'Esselunga di via Pellegrino Rossi, in zona Affori. Secondo una prima ricostruzione, il sessantatreenne, appena uscito dall'esercizio commerciale con i sacchetti della spesa, si è accorto che un uomo stava rovistando all'interno della sua macchina e che gli aveva rubato la borsa. A quel punto, il ladro è scappato, si è infilato nella sua auto e ha messo in moto per allontanarsi; il derubato ha provato a fermarne la fuga, ma l'altro ha accelerato e l'ha travolto.

Sono in corso da ieri sera gli accertamenti investigativi degli agenti della Questura per risalire all'auto in fuga e a chi c'era alla guida al momento dell'investimento; un aiuto decisivo potrebbe arrivare dall'analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro