
Stazione Centrale a Milano
Milano, 19 maggio 2017 - Parte domani, sabato 20 maggio 2017 a Milano, alle 14.30 a Porta Venezia appuntamento con "Insieme senza muri". L'adesione di gruppi, associazioni, sigle - spiegano i promotori - nelle ultime ore hanno sfondato quota mille. In piazza ci saranno gli scout, Legambiente, il Naga, Medici Senza Frontiere, la Fiom, Emergency, Unicef, Action Aid e centinaia di altre sigle. La marcia 'Insieme Senza Muri' si concluderà con una festa-concerto in piazza del Cannone.
Protagonisti sul palco alcuni tra i firmatari dell'appello '20maggiosenzamuri', all'insegna dell'accoglienza, della mescolanza, della solidarietà. Una marcia determinata e festosa. Il palco di piazza del Cannone accoglierà i manifestanti partiti alle 14 30 da Porta Venezia dopo aver percorso i Bastioni, piazza Repubblica, Bastioni di Porta Nuova, Viale Crispi, Bastioni di Porta Volta, via Legnano.
Saranno i bambini del 'Coro dei Leoni' ad aprire il pomeriggio, un coro costituito esclusivamente da alunni della scuola primaria, l’unico coro di bambini a Milano a cantare fluentemente in una ventina di lingue straniere. Alla musica si alterneranno gli interventi dei firmatari dell'appello del 20maggio: da Emma Bonino a Beppe Sala, da Carlotta Sami a Don Colmegna e numerosi altri protagonisti della cultura e dell'impegno civile.