
La moto coinvolta nell'incidente a Marina di Massa. Nel riquadro la vittima: Eugenio Frasca, 48 anni, di Milano
Massa, 13 agosto 2025 – Eugenio Frasca, 48 anni milanese, è morto dopo un grave incidente a Marina di Massa. È successo intorno alle 04:38 di oggi, mercoledì 13 agosto, all’altezza della rotonda di piazza Bad Kissingen. L’uomo, su una moto, non si era fermato all’alt dei carabinieri a Forte dei Marmi, è scappato e dopo un inseguimento di circa sei chilometri si è schiantato contro dei pali.
In base alle prime ricostruzioni, il 48enne non si era fermato all’alt della pattuglia del Radiomobile di Viareggio vicino al pontile di Forte dei Marmi, poi è scappato sul lungomare in direzione nord. La stessa pattuglia che lo stava inseguendo, dopo l’incidente, ha subito agito con le prime manovre di rianimazione in attesa dell’arrivo dei soccorritori del 118.

Sul posto sono quindi arrivate l’automedica di Massa e l’ambulanza della Croce Rossa. Il personale sanitario ha proseguito gli interventi rianimatori ma nonostante i tentativi non è stato possibile salvarlo. Il motociclista, sempre in arresto cardiaco, è stato portato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Massa per un disperato ulteriore tentativo di aiutarlo, ma i sanitari hanno constatato il decesso.
Secondo quanto si è appreso, la pattuglia dei carabinieri lo ha inseguito mantenendosi a una certa distanza ma a Marina di Massa, in prossimità della rotonda, il 48enne non avrebbe più governato la moto: anziché girare correttamente intorno alla rotatoria, forse anche per la velocità, è andato a sbattere contro dei pali. L’impatto gli ha causato lesioni e quindi l’arresto cardiaco. Gli accertamenti proseguono da parte della Polizia stradale.