REDAZIONE MILANO

A Milano la prima infermeria veterinaria in Questura: curerà gli agenti a 4 zampe

Realizzata nella caserma di via Cagni, sarà dotata di moderne attrezzature per la diagnosi e cura di cani e cavalli in servizio nelle squadre cinofile e a cavallo

Inaugurazione dell'Infermeria Veterinaria nella caserma di via Cagni

Nuove attrezzature diagnostiche e un luogo di cura dedicato per gli agenti a quattro zampe. È stata aperta a Milano la prima infermeria veterinaria della polizia realizzata all’interno di una questura, la caserma Antonio Annarumma di via Cagni. La struttura sarà dotata di moderne attrezzature utili ai fini della diagnosi e della cura delle principali  patologie a cui sono soggetti i cani e i cavalli in servizio nelle squadre cinofile e a cavallo della Polizia di Stato presenti in Lombardia ed Emilia-Romagna.

L’inaugurazione è avvenuta stamani alla presenza del questore Giuseppe Petronzi, del prefetto Renato Saccone e del prefetto Daniela Stradiotto, direttore Centrale per la polizia stradale, ferroviaria, delle comunicazioni e per i reparti  speciali della Polizia di Stato.

Il taglio del nastro dell'ambulatorio è stato anche l'occasione per rendere omaggio al pastore tedesco Platone, cane di polizia giudiziaria e ordine pubblico congedato all'età di 8 anni e mezzo, dopo 6 anni e 8 mesi di servizio. Il questore ha consegnato al suo agente-conduttore un riconoscimento. Platone e è stato adottato da un allevatore di cani residente nella provincia di Piacenza.