Incidente a Trezzo, si schianta con l’auto e muore

La vittima è un 65enne di Varese. Le operazioni di soccorso e poi di rimozione del mezzo hanno reso necessaria la chiusura di due corsie

I soccorsi

I soccorsi

Trezzo sull'Adda, 16 marzo 2018 - Schianto mortale in corsia, muore un sessantacinquenne. È avvenuto ieri nel tardo pomeriggio sulla corsia in direzione Milano dell’autostrada A4, fra Capriate San Gervasio e l’uscita di Trezzo sull’Adda. La vittima è un 65enne di Varese. Le operazioni di soccorso e poi di rimozione del mezzo hanno reso necessaria la chiusura di due corsie. Le code, lunghe sino a tre chilometri, sono state sostenute sino a tarda sera. Sul posto sono intervenuti la Polstrada e i funzionari di autostrade, i soccorritori e i vigili del fuoco. Non chiara e comunque non ufficializzata, a causa dei rilievi ancora in corso ieri sera, la dinamica dell’incidente costato la vita a un uomo, di 65 anni, originario di Varese.

Secondo la prima ricostruizione l’uomo, che viaggiava sulla sua auto diretto a Milano, avrebbe urtato un guardrail, dopo aver sbandato forse a causa di un malore. Tutto è accaduto poco prima della rampa di uscita verso il casello di Trezzo. Inutili i soccorsi, l’autista è stato estratto dall’abitacolo privo di vita. L’incidente non ha coinvolto altre autovetture, e non vi sono dunque altri feriti. Pesantissime, semmai, le ripercussioni sul traffico dell’ora di punta. La chiusura ha riguardato due sole corsie, ma le code sono state comunque sostenute sino a sera: tre chilometri di colonna da Dalmine sino al punto dello schianto. Sul posto, a gestire una situazione difficile, operai e forze dell’ordine.

La ricostruzione esatta della dinamica dell’incidente è in carico alla Polizia Stradale. Si tratta della seconda vittima in autostrada nell’arco di una settimana. Nei giorni scorsi era stata investita e uccisa sempre in A4, in territorio di Basiano, una signora di origine romena, che stava attraversando la corsia dopo essere scesa da un pullman dell’Autostradale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro