Tragico incidente in moto nella notte: morti due ragazzi

Schianto contro una Smart in viale Ergisto Bezzi, vittime un ragazzo di 29 anni e una ragazza di 23

Soccorsi (foto di repertorio)

Soccorsi (foto di repertorio)

Milano, 21 settembre 2018 - Un ragazzo di 29 anni e una ragazza di 23 sono morti la notte scorsa in sella a una moto Kawasaki che si è scontrata con una Smart in viale Ergisto Bezzi, all'incrocio con via Marostica, alla periferia di Milano. L'uomo alla guida è morto sul colpo mentre il cuore della ragazza ha cessato di battere in ospedale, al Niguarda, alcune ore dopo. Le vittime sono Marco Forlano ed Emiliana Colitto, entrambi di Vasto, in Abruzzo. 

L'incidente è accaduto poco dopo le 2.50. Secondo una prima ricostruzione della polizia locale, cui sono affidate le indagini, la moto proveniva da via Trivulzio e avanzava ad alta velocità sulla carreggiata laterale verso piazza Tripoli. All'incrocio con via Marostica, l'urto contro il fianco destro della Smart che proveniva da sinistra e stava per svoltare a destra. Con tutta probabilità, uno dei due conducenti ha attraversato l'incrocio con il semaforo rosso. La moto ha distrutto la fiancata dell'auto per poi terminare la corsa incastrandosi tra un palo della luce e un paletto metallico. I due ragazzi sono caduti a terra. Per lui non c'è stato nulla da fare: i soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne la morte. Lei è stata trasportata d'urgenza in ospedale ma è morta alle 5.10. Accompagnato in codice rosso pure il conducente della Smart, un uomo di 58 anni. 

Grave anche un cinquantenne che poco dopo mezzanotte si è schiantato con la moto contro un cordolo in via Nono, vicino al cimitero Monumentale. Avrebbe fatto tutto da solo, andando a sbattere dopo aver perso il controllo del mezzo. 

(ha collaborato MARIANNZA VAZZANA)

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro