
La moto è andata a sbattere contro un palo dell'illuminazione: un urto così violento da non lasciare scampo a Francesco Colica, 63 anni di Casorezzo (nel riquadro)
Rho (Milano) 11 agosto 2025 – Francesco Colica, 63 anni, era fermo al semaforo in sella alla sua moto Honda, all’incrocio tra la statale del Sempione e la provinciale per Lainate, in territorio di Rho. Poco prima dell’alba di oggi, lunedì 11 agosto, erano le 5.30, è stato tamponato violentemente da una Seat Ibiza guidata da un 62enne, che probabilmente non si è accorto del veicolo fermo davanti a lui. L’urto è stato violento e ha fatto carambolare il motociclista contro un palo della luce nei pressi dell'incrocio. Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco, carabinieri e sanitari del 118. Le condizioni di Colica, originario di Pizzo Calabro ma residente a Casorezzo, sono apparse subito gravissime.

Conducente sotto choc
Trasportato a sirene spiegate val pronto soccorso dell'ospedle di Rho è morto lungo il tragitto. Anche l’automobilista, sotto choc, è stato ricoverato in codice verde all’ospedale di Garbagnate per le analisi del caso e i test alcolemici e antidroga: non è in gravi condizioni. I due mezzi sono stati sequestrati e l’area è stata messa in sicurezza dai Vigili del fuoco. Saranno i carabinieri a stabilire le cause esatte dell’incidente. La vittima stava viaggiando in direzione di Casorezzo, verosimilmente stava rientrando a casa.
Quella di oggi, lunedì 11 agosto, è stata una giornata che ha visto un altro centauro perdere la vita sulle strade lombarde. A Gera Lario, un 46enne della provincia di Lecco è morto dopo uno scontro frontale con una Panda condotta da una donna di 30 anni, sulla statale Regina.