REDAZIONE MILANO

Incendio nell’hotel abbandonato. Soccorse tre persone senza casa

Incendio al Rege Hotel di San Donato: tre persone soccorse senza bisogno di ricovero. Fiamme partite da stufa di fortuna. Danneggiata struttura abbandonata.

Incendio nell’hotel abbandonato. Soccorse tre persone senza casa

Danni limitati per il residence “Rehe Hotel“ dismesso da diversi anni e che versa comunque in condizioni precarie

Incendio al Rege Hotel. Tre le persone soccorse, che però non hanno avuto bisogno di ricovero. Le fiamme ieri mattina alle 5 all’interno del residence del Rege Hotel, la grande struttura ricettiva al confine tra San Donato e Milano, dismessa e abbandonata da anni. le fiamme sarebbero partite verosimilmente da una delle stanze dove, a quanto pare, avevano trovato rifugio per la notte tre cittadini stranieri che per scaldarsi hanno realizzato una stufa di fortuna alimentata con rifiuti e masserizie.

I vigili del fuoco sono intervenuti con alcuni mezzi sul posto trovando due uomini e una donna che, a quanto riferito da Areu, non sono rimasti feriti. I tre sono stati controllati dal personale di un’ambulanza della Croce rossa di San Donato giunta sul posto e hanno rifiutato il trasporto in ospedale per accertamenti. Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri di San Donato. Limitati i danni alla struttura, comunque in decadenza: solo alcune pareti e vetrate annerite dal fumo. Hotel e residence sono chiusi da oltre due anni e sono stati anche in passato oggetto di occupazioni da parte di disagiati e senzatetto. La struttura si trova al confine tra San Donato e Milano, a ridosso della Paullese. A pochi passi dall’albergo c’è un’azienda di macchinari per l’industria siderurgica, mentre a un centinaio di metri si trova un McDonald’s; poco più in là, l’imbocco delle tangenziali. Una zona che rischia il degrado totale.

Massimiliano Saggese