Cpr di via Corelli, incendi e disordini nella notte: camere a fuoco e intossicati

I poliziotti della questura di Milano, interevnuti sul posto, stanno ricostruendo le dinamiche e le responsabilità dei disordini

L'intervento della polizia (foto repertorio)

L'intervento della polizia (foto repertorio)

Milano, 6 febbraio 2023 - Notte agitata, quella tra domenica e lunedì, nel Cpr di via Corelli, il Centro di permanenza per il rimpatrio di Milano dove vengono trattenuti gli stranieri irregolari in attesa di essere riaccompagnati nei Paesi di origine.

Una quarantina di stranieri, al termine di disordini che hanno coinvolto due blocchi della struttura, hanno appiccato incendi nelle camere e causato danni ai due padiglioni. Un uomo è stato trasportato all'ospedale Fatebenefratelli per sintomi da intossicazione e altri sette sono stati assistiti sul posto. Dalle 4 e 30 è tornata verso la normalità. I poliziotti della questura di Milano stanno ricostruendo le dinamiche e le responsabilità dei disordini.

Non è la prima volta che si registrano momenti di tensione in via Corelli, negli anni si sono svolte numerose proteste sia personali che per denunciare le condizioni dei trettenuti. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro