Incendio in corso Vercelli a Milano: Maristella Bezzerri morta nel suo appartamento

Fiamme in un'abitazione del centro città, la vittima ha 79 anni. A dare l'allarme i vicini dell'anziana che hanno visto uscire fumo dalla finestra. Inutili i soccorsi

L'ingresso del civico 2 di corso Vercelli dove si è registrato l'incendio

L'ingresso del civico 2 di corso Vercelli dove si è registrato l'incendio

Milano, 27 febbraio 2023 - Una anziana è morta oggi, lunedì 27 febbraio, nell'incendio del suo appartamento in corso Vercelli, in centro a Milano. Secondo le prime informazioni, la donna, Maristella Bezzerri, 79 anni, si trovava a letto e a dare l'allarme sono stati alcuni passanti che hanno visto uscire fumo da una finestra. Le fiamme si sono sprigionate con tutta probabilità dalla camera da letto.

L'appartamento si trova al primo piano di corso Vercelli, civico 2. I vigili del fuoco hanno domato l'incendio ed hanno estratto la vittima, che era già deceduta. Secondo quanto appreso finora, l'anziana era una fumatrice accanita; quindi l'ipotesi più probabile al momento è che le fiamme siano stato innescate da una sigaretta spenta male.

Secondo quanto risulta al momento, l'incendio ha riguardato solo la camera da letto all'interno della quale si trovava l'anziana, senza propagarsi al resto dell'appartamento. La donna, allettata e verosimilmente con difficoltà di deambulazione, non è riuscita a mettersi in salvo. Sul posto sono intervenuti anche i soccorritori del 118 e i carabinieri. L'allarme è stato lanciato poco dopo le 9 anche dai vicini da casa. L'autorità giudiziaria ha disposto l'affidamento della salma ai familiari.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro