Milano, imprenditore rapinato in via Sant’Andrea: gli strappano un orologio Patek Philippe da 130 mila euro

È successo sabato sera nel quadrilatero della Moda, una delle zone più chic del capoluogo. I malviventi erano in tre e sono riusciti a fuggire

La vittima ha denunciato la rapina alla questura di Milano (foto di repertorio)
La vittima ha denunciato la rapina alla questura di Milano (foto di repertorio)

Ennesimo furto di orologi d’alta classe a Milano. Un imprenditore austriaco è stato rapinato sabato sera in via Sant’Andrea, nel famoso quadrilatero della moda, da tre uomini di origine – secondo quanto raccontato dalla vittima – nordafricana. Il bottino è un prezioso Patek Philippe dal valore di circa 130 mila euro.

La vittima, di 53 anni, si è presentata alla questura di Milano un’ora dopo il furto e ha raccontato alla polizia che stava camminando in via Sant’Andrea intorno alle 23.15 quando i tre rapinatori si sono avvicinati e uno dei tre gli ha bloccato il polso e strappato il costoso orologio.

Ignota al momento l’identità dei malviventi, che sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce. Sono in corso le indagini della Polizia. In un anno a Milano gli scippi sono aumentati del 18 per cento e le rapine del 24 per cento. Malgrado complessivamente i delitti diminuiscano da anni, il capoluogo meneghino resta la città d’Italia dove vengono denunciati più reati.