Il magazzino diventa tempio del design

Berlin Packaging inaugura l’edificio di 3mila metri quadrati, super tecnologico e green: rispecchia i nostri valori

La nuova sede di Berlin Packaging

La nuova sede di Berlin Packaging

Il nuovo quartier generale di Berlin Packaging, azienda leader nella fornitura di bottiglie e contenitori in vetro, plastica e metallo è a Trezzano, in via Gioia Snc. Nei giorni scorsi, i vertici dell’azienda hanno tagliato il nastro dell’edificio super tecnologico e green. Uno spazio di 3mila metri quadri sorto riqualificando un vecchio magazzino. "Rispecchia i valori di Berlin Packaging - racconta l’azienda -: innovazione, design, sostenibilità, benessere dei dipendenti e sostegno al territorio". Un’azienda che negli anni ha saputo rinnovarsi proponendo in particolare bottiglie e vasetti in vetro, anche per grandi aziende.

"Sono onorato di inaugurare la sede di Berlin Packaging - commenta Paolo Recrosio, Ceo di Berlin Packaging Emea -: un tassello importante della crescita che la nostra azienda sta vivendo nei territori di Europa, Medio Oriente e Africa. Abbiamo voluto che l’edificio di rappresentanza fosse alle porte di Milano, città di innovazione e design. Qui continueremo a forgiare idee e novità per l’industria del packaging". A progettare il maxi edificio trezzanese ci ha pensato lo Studio di Architettura RBSgroup che ha coinvolto i dipendenti "nella definizione delle nuove modalità lavorative - aggiungono dall’azienda -. La grande sfida è stata trasformare un magazzino in un edificio dotato di certificazione verde, ponendo al centro il benessere dei lavoratori e offrendo spazi versatili dedicati ai singoli ma anche al lavoro in team, per stimolare creatività e produttività. Nell’intento di migliorare ulteriormente il tempo trascorso in ufficio, la progettazione ha previsto numerosi spazi verdi che migliorano il benessere psicofisico dei lavoratori, sia all’interno dell’edificio, per garantire una qualità dell’aria ottimale, sia all’esterno, con la realizzazione di un dry garden". In tema ambientale, Berlin Packaging si è anche occupata di valorizzare e recuperare i parchi Gioia e Virgilio di Trezzano.

"La nostra azienda - conclude Alessandro Tonoli, CEO di Berlin Packaging Italia – desidera mantenere in Italia una forte impronta locale: la vicinanza al territorio e il benessere dei dipendenti rappresentano un valore importante per una realtà che cresce in maniera consapevole e sostenibile. Replicheremo questo modello di trasformazione, rendendo i nostri spazi piacevoli da vivere e attenti all’ambiente".

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro